
Visto in fiera: le novità della calzatura autunno inverno 2023-24
Vuoi essere cool e al passo con le tendenze? Per la nuova stagione punta sul green e sulla semplicità. Dalle ispirazioni retrò e dal look streetstyle, la nuova moda della calzatura autunno inverno 2023-24 predilige modelli comodi e materiali innovativi di recupero e di alta qualità. Dalle passerelle del Micam e dai fashion events di quest’anno, ecco tutte le novità di stile e i fashion types da segnare in agenda.
Scoprili con noi.
Tecnologia e sostenibilità
L’edizione Lineapelle di Febbraio 2023 si è aperta alla modernità lanciando il nuovo format: Other People’s Eye, un mood d’ispirazione creativa basato sulle AI e sulle moderne trasformazioni digitali. Sembra ormai chiaro che la sfida del futuro sarà proprio quella di utilizzare la tecnologia a favore del benessere umano e a difesa della sostenibilità ambientale. Come moltissimi brand di oggi, anche noi di Don Diego seguiamo la tendenza, investiamo nella ricerca e lavoriamo continuamente per creare un connubio sempre più stretto tra materiali di qualità e tracciabilità delle risorse.
Vuoi saperne di più? Scopri le nostre ECOSOLES.
Ai piedi solo sneakers e comodi mocassini
Dalle linee pulite e con la punta arrotondata, o con il morsetto in metallo: i mocassini sono stati completamente ripensati e del tutto attualizzati. Li abbiamo visti al Micam 2023, proposti per lo più in pelle e nelle varie sfumature del color terra e del marrone. Sono il must della prossima stagione per un look di stile, tra raffinata eleganza e perfetta comodità. Stesso discorso anche per le sneaker: completamente sdoganate dall’utilizzo sportivo, sono la scelta più pratica e più moderna per l’outfit d’ufficio e per quello di città. Quali sono le migliori? Senza dubbio quelle Made in Italy, di fattezza artigianale e realizzate con materiali di ottima qualità.
Spazio a nuovi colori
Direttamente in Spagna, dalla fiera Futurmoda 2023, abbiamo raccolto le nuove tendenze per pelle, accessori e pelletteria. Tanti nuovi e brillanti colori come glicine, arancio, mattone e verde, tinte che si fanno notare ma che consentono facili e veloci abbinamenti sia con gli abiti che con le calzature. Decisamente cool anche gli accessori di carattere, come cappelli e borse, decorati con fibbie e ricami, meglio se applicati a mano o realizzati con grande originalità. Colore e personalità caratterizzano anche la nostra collezione
Infine, il vintage di qualità
Tacchi squadrati e decori a contrasto: di velluto, camoscio e vernice, ma anche oro, argento e rame, applicati su tessuti tipo arazzi dai motivi floreali. Il ritorno degli anni ‘70 è in grande stile, sia nelle calzature che negli abiti dei grandi brand. In questi modelli conta il valore dell’artigianalità e l’uso di materiali naturali o ecosostenibili. Sono creazioni che hanno il sapore d’altri tempi, in cui il saper fare va al di là delle mode, segue il gusto di una nuova clientela che apprezza lavorazioni accurate e mai banali. Una tendenza che teniamo d’occhio e che guiderà di certo alcune delle nostre prossime creazioni.